Casa An Montecarlo: Gaucci pronto ad essere ascoltato dai pm di Perugia

Pubblicato il 20 Agosto 2010 - 16:36 OLTRE 6 MESI FA

Luciano Gaucci è pronto a essere ascoltato dalla procura di Perugia se questa lo riterrà opportuno nell’ambito del fascicolo aperto in seguito alla sua intervista in merito alla controversia su alcuni beni con l’ex fidanzata Elisabetta Tulliani.

Lo ha detto il legale dell’ex presidente della squadra umbra, l’avvocato Alessandro Sammarco. ”Se sarà necessario Gaucci è a disposizione dei magistrati” ha sottolineato ancora il penalista, parlando con l’Ansa. ”Ci muoveremo in sintonia con la procura perugina – ha sottolineato Sammarco – perchè vogliamo solo che si accerti la verità dei fatti”.

Il legale di Luciano Gaucci sta svolgendo indagini difensive sull’acquisto di alcune proprietà immobiliari di Elisabetta Tulliani. Per questo l’ex presidente del Perugia ha avviato un’azione civile davanti al tribunale di Roma chiedendone la restituzione. Gli accertamenti sono stati avviati da tempo e sono tutt’ora in corso. L’avvocato Sammarco si è detto ”pronto a metterne a disposizione i risultati della procura di Perugia che ha aperto un fascicolo”.

Al centro della controversia alcuni immobili nella capitale e dei terreni nel viterbese, per una valore stimato da Gaucci in circa 20 milioni di euro. ”E’ necessario capire – ha detto ancora l’avvocato Sammarco – da dove provenisse il denaro con il quale sono stati acquistati perchè se per ipotesi si accertasse che è stato distratto dal fallimento del Perugia calcio (dichiarato fallito nel 2005) andrebbero valutate altre eventuali responsabilità. Il nostro unico obiettivo è che sia fatta chiarezza”. Per la bancarotta della sua società Gaucci ha patteggiato tre anni di reclusione, interamente coperti dall’indulto.