Catania, ruba un profumo dall’auto di un carabiniere parcheggiata vicino la caserma: arrestato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2022 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
Catania ruba auto carabiniere

Catania, ruba un profumo dall’auto di un carabiniere parcheggiata vicino la caserma: arrestato (foto ANSA)

Un 31enne è stato arrestato dai carabinieri a Catania dopo aver rubato un profumo dall’auto di un carabiniere che era parcheggiata nella via che costeggia il comando provinciale dell’Arma nella quale si era introdotto dopo aver mandato in frantumi un finestrino. 

Scassina auto di un carabiniere e ruba un profumo

I carabinieri sono intervenuti dopo aver visto nelle immagini del sistema di videosorveglianza, il ladro ed un complice, aggirarsi tra le auto parcheggiate nella via. Quando i militari sono scesi in strada, hanno trovato il 31enne, che già aveva infranto il vetro della portiera posteriore dell’auto, mentre rovistava nell’abitacolo. Il ladro ha inizialmente opposto resistenza all’arresto provocando il ferimento di un carabiniere, che ha riportato una lesione a una mano.

Ladro arrestato, per lui domiciliari

Il 31enne, che è stato posto ai domiciliari con il braccialetto elettronico, deve rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Addosso all’uomo i militari, oltre al profumo, hanno trovato un martello frangivetro. Il complice invece è riuscito a fuggire.