Catanzaro: abusava di una ragazza di 12 anni, arrestato un meccanico

Pubblicato il 1 Ottobre 2009 - 11:39 OLTRE 6 MESI FA

violenza-sessuale-264x300Per un mese avrebbe abusato più volte di una ragazzina di dodici anni, approfittando dell’amicizia con i genitori della piccola. Violenze ripetute, venute alla luce grazie alla denuncia dei genitori della vittima, che hanno scoperto quanto stava avvenendo e denunciato tutto ai carabinieri della locale stazione.

Dopo le indagini e le verifiche necessarie, i militari dell’Arma della stazione di Gimigliano, un centro della Presila Catanzarese, hanno tratto in arresto Antonino Giofrè, 50 anni, meccanico, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, residente nella piccola cittadina, sposato e padre di un ragazzo di 20 anni, avrebbe dato sfogo alle sue voglie circuendo la ragazzina anch’ella residente nella piccola cittadina.

Dopo le indagini del caso, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo, su richiesta del sostituto procuratore di Catanzaro, Simona Rossi, accolta dal gip del Tribunale del capoluogo calabrese. La storia è stata portata alla luce nell’edizione di oggi del Quotidiano della Calabria.

L’arresto è avvenuto mercoledì, quando i carabinieri hanno bussato all’abitazione dell’uomo facendo scattare le manette. Secondo le indagini, dunque, le violenze si sarebbero ripetute nel mese di agosto scorso. Giofrè avrebbe approfittato del rapporto di fiducia che aveva con la famiglia della giovane. L’uomo comparirà presto davanti al giudice per la convalida dell’arresto.