Cavarzere (Venezia): tre ragazzi si tuffano e spariscono. Due trovati morti

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Agosto 2013 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA
Cavarzere (Venezia): tre ragazzi marocchini scomparsi nel fiume

Cavarzere (Venezia): tre ragazzi marocchini scomparsi nel fiume

VENEZIA – Un ragazzino marocchino rischiava di affogare e così due suoi amici, connazionali, sono intervenuti per salvarlo. Sono però scomparsi tutti e tre e, dopo qualche ora di ricerche, i sommozzatori hanno recuperato un cadavere. Poi nella tarda serata del 12 agosto il fiume ha restituito anche un secondo corpo.  E’ la storia di 3 ragazzi tra i 15 e i 17 anni visti scomparire lunedì pomeriggio nelle acque dell’Adige, a Cavarzere (Venezia). Pare che uno dei tre giovani si trovasse in difficoltà e che i due amici si siano tuffati per aiutarlo, senza riemergere. A quanto pare solo uno sapeva nuotare.

La prima vittima.  Si chiamava Abdelilah Bahri, 15 anni, il ragazzo il cui cadavere è stato recuperato dai sommozzatori dal fiume Adige a Cavarzere, dove si stanno cercando ora i corpi degli altri due giovani marocchini. Il riconoscimento di Bahri è stato fatto dal padre del giovane, che era in attesa sull’argine. I sommozzatori dei vigili del fuoco – in serata è subentrata a quella di Vicenza la squadra di Mestre – proseguiranno le ricerche nelle prossime ore con l’aiuto di potenti fari subacquei, dato che la scarsa visibilità del fondale non presenta grandi differenze tra giorno e notte.

Le perlustrazioni, riferiscono i pompieri, si stanno concentrando sulla stessa ‘buca’ di circa tre metri di profondità dov’è stato trovato il primo corpo. Se non vi fossero risultati il timore è che si debba attendere qualche giorno perchè la corrente faccia riemergere le salme, che potrebbero finire oltre la foce.

Il secondo corpo.  Le acque dell’ Adige hanno restituito anche un secondo corpo dei tre ragazzi dispersi questo pomeriggio. Lo hanno riferito i Vigili del Fuoco. Non e’ stato ancora identificato, mentre ha già un nome il primo corpo recuperato, Adelilah Bahri, 15 anni, riconosciuto dal padre in attesa sull’argine. I sommozzatori dei vigili del fuoco proseguiranno le ricerche nelle prossime ore.