Cervinara. Don Vito Cioffi querelato: ha trasmesso messa con altoparlanti…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2015 - 10:01 OLTRE 6 MESI FA
Cervinara. Don Vito Cioffi querelato: ha trasmesso messa con altoparlanti...

Cervinara. Don Vito Cioffi querelato: ha trasmesso messa con altoparlanti…

AVELLINO  – Don Vito Cioffi è stato querelato per aver trasmesso la messa dagli altoparlanti della sua parrocchia di Cervinara, in provincia di Avellino. Qualcuno non ha gradito che la messa del giorno delle comunioni fosse trasmessa a gran voce nel quartiere e così ha pensato di querelare il parroco.

Il Mattino scrive che Don Vito è apparso sconfortato dopo la notizia della querela e si dice pronto a perdonare chi lo ha querelato:

“«Sono fastornato, sono stato querelato perché a San Marciano, la domenica delle comunioni, inavvertitamente i ministranti hanno accesso gli altoparlanti e la Santa Messa è stata ascoltata anche fuori dalla Chiesa». Un fatto che a qualcuno sarà pesato come un affronto, come una offesa che bisognerà lavare nelle aule giudiziarie. Nessun remake di Don Camillo e Peppone, che litigano per questioni serie. Una vicenda che purtroppo addolora la comunità cristiana di Cervinara. Don Vito Cioffi dall’altare non ha voluto fare il nome o i nomi dei querelanti. Il parroco ha lasciato aperte le porte della redenzione per chi si è sentito offeso o disturbato”.