Codroipo (Udine), suora insegue e fa arrestare ladro di biciclette

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2015 - 16:37 OLTRE 6 MESI FA
Codroipo (Udine), suora insegue e fa arrestare ladro di biciclette

(Foto d’archivio)

TRIESTE – Derubata della propria bicicletta davanti agli occhi, una suora si è lanciata all’inseguimento del ladro e lo ha fatto arrestare. E’ successo nel tardo pomeriggio di venerdì 24 luglio a Codroipo (Udine).

La religiosa, 50 anni, stava preparando la cena quando dal balcone del convento ha notato un giovane che armeggiava nel garage della canonica.

Scesa per vedere cosa stesse facendo quell’uomo, lo ha sorpreso mentre si allontanava in sella ad una bici. La suora non ci ha pensato allora due volte e si è lanciata all’inseguimento del ladro per le vie del paese. Nel frattempo i Carabinieri della stazione di Codroipo hanno fermato il giovane in piazza. Si tratta di un ragazzo di etnia nomade di 29 anni di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

I militari lo avevano controllato appena pochi minuti prima, a piedi, e vedendolo in sella a una bicicletta si sono insospettiti. Proprio in quel momento è sopraggiunta la suora che ha spiegato di essere di essere la proprietaria del mezzo rubato.