Auto contromano su A26: 4 morti, l’autista era ubriaco

Pubblicato il 13 Agosto 2011 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA

TORINO, 13 AGO – Quattro morti sulla A26 Genova Voltri-Sempione per un’auto che viaggiava in contromano tra Ovada (Alessandria) e il bivio per la A7 e la A27.

Dai primi accertamenti condotti dalla Polizia stradale, il veicolo contromano, un Suv, era guidato da un albanese risultato positivo al test sul tasso alcolemico.

L’incidente ha coinvolto tre mezzi. Il tratto tra Ovada e il bivio per la A7/A26 diramazione Predosa-Bettole è stato riaperto al traffico. Sulla A26 ci sono però ancora delle code per la deviazione precedente decisa per consentire l’intervento di soccorso e poi di rimozione dei mezzi.

Tutte le vittime dell’incidente – si apprende dalla Polizia stradale – erano francesi diretti in Slovenia. Viaggiavano su una Opel Astra che si è scontrata frontalmente con il Suv Q7 Audi guidato da un albanese il cui tasso alcolemico sarebbe stato nettamente superiore al limite consentito di 0,5.

Secondo quanto appreso, sull’Opel Astra con targa francese che si è scontrata con il suv viaggiavano tre ragazze e due ragazzi il più vecchio dei quali aveva 27 anni.

Sull’incidente hanno operato i vigili del fuoco del distaccamento di Ovada che hanno estratto i corpi delle vittime dal rottame dell’Opel. La polstrada, sul posto per la dinamica dell’incidente, ha raccolto la testimonianza degli occupanti di una terza vettura urtata dal Suv. L’albanese che guidava il Q7 ha negato di aver percorso contromano l’autostrada e la polizia sta ricostruendo la traiettoria del Suv attraverso l’analisi del telepass di cui il Q7 era dotato.