Correre in autostrada di notte e postare il video su TikTok: l’ultima follia dei giovani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2021 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA
Correre autostrada tiktok

Correre in autostrada di notte e postare il video su TikTok: l’ultima follia dei giovani

L’ultima follia dei giovani è correre a piedi di notte in autostrada. Il video che riprende la scena è stato pubblicato su TikTok e segnalato da diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Nel breve filmato si vedono alcuni ragazzini mentre divertiti riprendono un loro amico intento a correre sull’Asse Mediano di Napoli.

Correre in autostrada e farsi riprendere in video

L’Asse Mediano è una superstrada di Napoli che, oltre a costituire una sorta di tangenziale dell’entroterra a nord di Napoli, permette il collegamento ad altri assi viari interni e alla rete autostradale italiana.

“Ovviamente abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine per far individuare, denunciare e punire questi irresponsabili che hanno messo a repentaglio la propria incolumità e quella di eventuali automobilisti che sarebbero potuti transitare in quel momento – commentano il Consigliere Borrelli ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli – Denunciamo da tempo questo fenomeno di creare filmati virali facendo ricorso ad azioni pericolose, stupide e degradanti perché chiediamo alle istituzioni e alle Autorità di non prendere il problema sotto gamba e di ricorrere a misure che possano mettere un freno a tutto questo”.

TikTok, non solo challenge

Tik Tok ultimamente è stato usato anche dai cosiddetti “influencer della mala”, simpatizzanti della camorra che pubblicizzano lo stile di vita criminale. La festa per i 18 anni del baby boss, celebrazioni della forza dei clan, ma anche semplici video di insulti alle forze dell’ordine.