Cremona, uccide la madre a coltellate e poi scappa: 35enne arrestato dopo la fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2021 - 08:01 OLTRE 6 MESI FA
Cremona, ragazzo uccide la madre a coltellate e poi scappa: caccia all'uomo della polizia

Cremona, ragazzo uccide la madre a coltellate e poi scappa: caccia all’uomo della polizia FOTO ARCHIVIO ANSA

In un quartiere popolare di Cremona un 35enne ha ucciso la madre ed è fuggito. Il delitto è avvenuto al quinto piano di un palazzo dove vive una famiglia di stranieri, composta dai genitori e da tre figli. Al momento dell’omicidio, in casa ci sarebbero stati solo il figlio e la madre, uccisa con una coltellata. Il 35enne, Younes El Yassire, dopo la fuga è stato arrestato dalla polizia.

Uccide la madre a coltellate e poi scappa

E’ stato il marito della vittima, rientrato a casa dopo il lavoro, a trovare la donna in fin di vita nella stanza da letto del loro appartamento. Il figlio della coppia era in cura per problemi psichici. Dopo il delitto, il figlio era fuggito a piedi e la polizia l’ha cercato per ore: si era cambiato gli abiti e, stando a quanto si apprende, si sarebbe lasciato prendere senza dire una parola.

Il delitto

La donna, Fatna Moukhrif, 54 anni, era sola in casa con Younes ieri mattina. Che cosa sia accaduto, non si sa. Se una lite o un’esplosione di violenza al culmine di un diverbio. Di sicuro, i vicini hanno sentito le urla e poi il silenzio. Fino ad altre urla: quelle del marito che chiedeva aiuto, disperato di fronte alla moglie in fin di vita sul letto matrimoniale. Younes era caduto in depressione. “L’ho portato io all’ospedale, in Psichiatria. Lo avevano ricoverato per una settimana, poi lo avevano dimesso.Ma la terapia non aveva funzionato. E’ stato ricoverato di nuovo”. La sua terapia? “Prendeva una puntura, ma circa tre mesi fa ha deciso di non curarsi più. Volontariamente ha sospeso quella puntura”, hanno raccontato alcuni parenti.