Cuneo. Si spacciava per un dentista morto da 3 anni: denunciato

Pubblicato il 27 Gennaio 2012 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA

ALBA (CUNEO) – Si spacciava per un dentista morto tre anni fa e pur avendo solo il diploma da odontotecnico svolgeva molte delle attivita' riservate invece ai medici dentisti, facendosi assistere, in uno studio di Neive (Cuneo), da una giovane rumena assunta in nero e senza un rapporto di lavoro ufficiale.

La Guardia di Finanza di Alba (Cuneo) lo ha scoperto dopo un controllo stradale a un furgone che trasportava rifiuti speciali di tipo ospedaliero e lo ha denunciato per esercizio abusivo della professione e falso in atto pubblico. Si tratta dell'odontotecnico G.M. di Castagnole Lanza (Asti).

La sua assistente – la cittadina rumena A.A.M. – e un dentista in pensione – A.O. – che era intestatario del contratto d'affitto dei locali, sono stati denunciati per favoreggiamento personale. I finanzieri hanno perquisito lo studio e hanno scoperto che il falso dentista non aveva remore a presentarsi ai pazienti con il nome del medico defunto e utilizzava il timbro del dentista morto per sottoscrivere documenti ufficiali.

In un'altra operazione, sempre la Guardia di Finanza di Cuneo ha denunciato, esercizio abusivo della professione, tre odontotecni – A. M., R. R. e M. A. – che svolgevano attivita' di dentista senza avere ne' il titolo di studio, ne' l'abilitazione. Gli studi nei quali lavoravano, ad Alba e a Grinzane Cavour (Cuneo) sono stati posti sotto sequestro insieme ad attrezzature e farmaci odontoiatrici.