Della Valle a Passera: "Sbagliata la difesa di Moretti"

Pubblicato il 19 Dicembre 2011 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 19 DIC – Diego Della Valle, numero uno di Tod's e socio di Ntv, la societa' che gestira' il trasporto ferroviario ad alta velocita' in concorrenza con le ferrovie dello Stato, replica al ministro dello sviluppo Corrado Passera, che ieri aveva definito ''inaccettabili'' i rilievi avanzati dall'imprenditore marchigiano sulla qualita' del servizio delle Fs.

''Non credo che proprio io e Passera – rileva Della Valle – dobbiamo metterci a polemizzare, soprattutto in momenti così complicati. Trovo però inopportuno e sbagliato fare una difesa d'ufficio di Moretti; sarebbe invece più utile e giusto dare voce ai cittadini che utilizzano le Ferrovie dello Stato per farci dire da loro cosa pensano della qualità del servizio che ricevono e quali disagi sono costretti a subire ogni giorno e da molto tempo''.

''Trovo che inaccettabile – conclude la nota – sia il trattamento che i viaggiatori patiscono, e non le critiche rivolte all'Amministratore Delegato delle Ferrovie, che è invece l'artefice di questi disagi''.