Adesso anche il mondo dei design ha un reality show tutto per sé. A lanciare l’iniziativa è la Camera di commercio di Monza e Brianza.
I partecipanti saranno cinquanta, tutti giovani, e si sfideranno davanti alle telecamere per 12 ore il prossimo 11 giugno per creare un progetto di design sul tema ‘Forme di energia e di velocita’ sostenibile.
Il luogo scelto? Sarà l’Autodromo di Monza e le immagini live dell’evento saranno trasmesse via web sul sito www.mb.camcom.it e sui siti di 10 testate specialistiche on-line.
“Monza e la Brianza sono storicamente la culla del design italiano che ha generato marchi e prodotti riconosciuti a livello mondiale – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza -. In Brianza il disegno si è sposato con l’estetica e la capacità produttiva e tutte le iniziative che stiamo realizzando hanno l’obiettivo di mettere a sistema le eccellenze del territorio per rafforzare il posizionamento internazionale del design brianzolo e al contempo accendere i riflettori sui giovani, su cui dobbiamo investire come leva per la competitività delle imprese”.