Falconara, 88enne morsa da un ratto mentre dorme a casa si risveglia insanguinata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2021 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA
Falconara, 88enne morsa da un ratto mentre dorme a casa si risveglia insanguinata

Falconara, 88enne morsa da un ratto mentre dorme a casa si risveglia insanguinata (foto d’archivio Ansa)

Un’anziana è stata morsa da un ratto mentre dormiva. Tutto è avvenuto a Falconara, nelle Marche. La storia è raccontata dal Corriere Adriatico.

“Mi sono svegliata nel cuore della notte per un dolore al naso, perdevo molto sangue – ha raccontato la signora -. Mi sono chiesta cosa era successo, poi ho visto un topo attraversare il corridoio e ho capito. Ero stata morsa. Sono finita al pronto soccorso di Torrette di Ancona”.

La storia raccontata dal Corriere Adriatico

Kamel Nedjma, questo il nome dell’anziana, è una franco-tunisina di 88 anni che da tempo vive a Falconara, in via Goito. La zona è urbana, ma il suo appartamento si trova al piano terra, con un piccolo giardino da dove probabilmente il ratto è arrivato.

Per l’anziana, una ex professoressa di francese in pensione, dopo le cure non è restato altro che tornare a casa.

Le parole dell’anziana

“Mi sono svegliata nel cuore della notte per un dolore al naso, perdevo molto sangue – ha detto la signora Nedma -. Mi sono chiesta cosa era successo, poi ho visto un topo attraversare il corridoio e ho capito. Ero stata morsa. Sono finita al pronto soccorso di Torrette di Ancona”. E anche il referto del pronto soccorso parla chiaro: “Morso di ratto al naso”.