Firenze: arriva lo psicologo gratis per gli imprenditori depressi da crisi

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 15:54| Aggiornato il 15 Giugno 2012 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE, 12 GIU – Per imprenditori in difficoltà, depressi a causa della crisi economica, a Firenze arriva il supporto di uno psicologo. L'aiuto ''concreto e qualificato per non sentirsi soli'' arriva grazie ad un protocollo siglato dalla Cna fiorentina e dall'Ordine degli psicologi della Toscana.

Il progetto prevede la possibilita' per gli imprenditori in crisi emotiva di avviare un percorso con uno psicoterapeuta. Gli psicologi presteranno la loro attivita' gratuita per il primo contatto e colloquio. Se ci sara' bisogno di proseguire nel sostegno, assicurano l'applicazione di tariffe ridotte. Per avere tutte le informazioni, ''nel pieno rispetto della privacy'', è stato messo a disposizione anche un numero verde e un indirizzo e-mail.

''Siamo consapevoli che l'iniziativa non risolvera' la dura realta' del momento e che occorrono ulteriori e nuove strategie per dare maggiori stimoli all'economia – afferma Mauro Fancelli, presidente della Cna fiorentina – ma crediamo che la consapevolezza di non trovarsi soli, sentirsi parte di una grande famiglia, sapere di poter contare su chi e' pronto ad ascoltare, possa dare un contributo serio a riprendere in mano, con piu' vigore, il proprio progetto di vita''.