Firenze, caposala gli vieta di noleggiare tv in ospedale: lui si vendica con uno spray

Pubblicato il 27 Gennaio 2011 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA

Noleggiava Tv ai pazienti dell’ospedale fiorentino di Careggi, ma una caposala, poco convinta della regolarità del servizio e preoccupata per la sicurezza degli apparecchi, nei giorni scorsi lo aveva invitato a smettere. Oggi, l’uomo si è vendicato entrando in ospedale e aggredendola con lo spray urticante.

La donna ha accusato bruciore agli occhi ed è stata giudicata guaribile in tre giorni. Anche un parente di un paziente è stato medicato per un’irritazione alle prime vie respiratorie. Sul posto sono intervenuti carabinieri del radiomobile e di Rifredi, oltre ai vigili del fuoco, che hanno analizzato l’aria per verificare se vi fossero ancora tracce di particelle di spray: esclusi rischi per i degenti. Nel pomeriggio, i militari sono risaliti all’uomo, titolare di una ditta che noleggia apparecchi video, e lo hanno denunciato per interruzione di pubblico servizio.

Il reparto di degenza clinica medica, dove è avvenuta l’aggressione, è rimasto infatti chiuso per circa un’ora, per permettere ai vigili del fuoco di scongiurare pericoli per i degenti.