Frana sulla provinciale 548 in Liguria: ferito un anziano, accesso a Badalucco sbarrato

Alcune rocce si sono staccate dalla parete che costeggia la strada alle porte di Badalucco (Imperia). Ferito un anziano alla guida di una Fiat Panda

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2023 - 16:39 OLTRE 6 MESI FA
Frana sulla provinciale 548 in Liguria: ferito un anziano, accesso a Badalucco sbarrato

Foto d’archivio ANSA

Franano sassi sulla Strada Provinciale 548 della Valle Argentina, in Liguria. Alcune rocce si sono staccate dalla parete tra Roi e il murale all’ingresso di Badalucco, in provincia di Imperia. Un’auto, che in quel momento transitava sulla provinciale, è stata colpita: ferita la persona a bordo. 

Alla guida della Fiat Panda travolta dai massi c’era un anziano di Riva Ligure: le rocce hanno sfondato il parabrezza ferendolo ad una spalla. Immediato l’intervento dei soccorsi, vigili del fuoco e carabinieri. 

Sp 548 chiusa, sbarrato l’ingresso a Badalucco 

Al momento la strada della Valle Argentina risulta ancora chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia. I vigili del fuoco sono al lavoro per liberare la carreggiata dai sassi e distaccare il materiale rimasto in bilico dalla parete. 

Alcuni automobilisti si sono visti costretti a lasciare l’auto a bordo strada, raggiungendo il paese dal greto del torrente in secca. Alcuni volontari stanno invece distribuendo acqua agli automobilisti bloccati.

Forse dovresti anche sapere che…