Gaggio Montano (Bologna): cadavere carbonizzato trovato in auto bruciata

Pubblicato il 9 Febbraio 2011 - 19:28 OLTRE 6 MESI FA

GAGGIO MONTANO (BOLOGNA) – Un cadavere carbonizzato è stato trovato a bordo di un’auto, anch’essa bruciata, sulle colline di Gaggio Montano, sull’Appennino bolognese. Non è chiaro se l’incendio e la morte dell’uomo, non ancora identificato, siano conseguenza di un incidente o di un fatto doloso.

Il ritrovamento, reso noto il 9 febbraio, è avvenuto la notte dell’8 in località Cavaccia, dove alcuni cittadini avevano segnalato un’auto completamente avvolta dalle fiamme.

Spento l’incendio della vettura, una Fiat Punto di colore chiaro, è stato trovato nell’abitacolo il corpo carbonizzato di un uomo. Attraverso un riscontro incrociato fra la targa, ancora parzialmente leggibile, e il numero di telaio, i militari sono risaliti al proprietario dell’auto, che risulta irreperibile.

I familiari non avevano fatto denuncia di scomparsa, ma a quanto si è appreso una delle ipotesi è che si tratti dell’uomo trovato carbonizzato. L’esame esterno dei resti non ha permesso al medico legale di avanzare ipotesi precise sulle cause e sui tempi del decesso; qualche risposta arrivera’ dall’autopsia, disposta dal sostituto procuratore Manuela Cavallo.