Genova: allarme bomba stazione Principe. Ma la pentola…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 17:42 OLTRE 6 MESI FA
Genova: allarme bomba alla stazione Principe

Genova: allarme bomba alla stazione Principe (foto Wikipedia)

GENOVA – Allarme bomba a Genova: una pentola a pressione a sospetta è stata segnalata accanto ai binari della stazione Principe. Ma alla fine la pentola era vuota. La segnalazione è stata fatta con una telefonata anonima. Per questo motivo è stata interrotta la circolazione su uno dei due binari che collegano la stazione e Sampierdarena. Ci sono stati forti rallentamenti sulle tratte collegate al capoluogo ligure.

E’ stata inoltre decisa l’evacuazione del palazzo di via dei Fassolo. Nell’edificio abitano circa 40 persone. Per consentire le operazioni di disinnesco saranno disattivati acqua, luce e gas. Interdetta anche la circolazione nella via del palazzo e in via Buozzi.

Dopo pochi minuti il comitato di sicurezza e ordine pubblico, al quale erano presenti il prefetto Fiamma Spena e il questore Vincenzo Montemagno, ha dato il via libera alle operazioni di disinnesco. La pentola a pressione è stata trovata su una linea di servizio all’altezza di via Buozzi, vicino a un parcheggio del personale delle Ferrovie e le Poste, a circa un chilometro dalla stazione.

Questa sospetta bomba è stata segnalata il giorno dopo un altro ritrovamento misterioso: un sacco con 67 proiettili rinvenuto nei pressi dello stadio Marassi. Il sacchetto con i proiettili è stato trovato in una intercapedine della Gradinata sud del Ferraris. Tutti proiettili nuovi, perfettamente conservati, di calibro 22 e 357 e per la maggior parte destinati a un’arma medio-corta.