Genova, famiglia di cinghiali invade città a caccia di cibo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Maggio 2016 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Genova, famiglia di cinghiali invade città a caccia di cibo

Genova, famiglia di cinghiali invade città a caccia di cibo

GENOVA – Una famiglia di cinghiali è stata avvistata poco dopo le 11 del 15 maggio  in via Tavella, nel quartiere Castelletto di Genova, mentre andava a caccia di cibo vicino ad alcuni cassonetti dei rifiuti. Sempre più spesso questi animali fanno la loro comparsa a Genova, in Liguria, spingendosi dai monti fino nelle città per trovare qualcosa da mangiare.

A raccontare l’ennesimo avvistamento dei cinghiali in una foto è il quotidiano Il Secolo XIX, che scrive:

“Poco dopo le 11, curioso “avvistamento” in via Tavella, nel quartiere genovese di Castelletto, dove una famigliola di cinghiali è stata vista bazzicare intorno ad alcuni cassonetti della spazzatura in prossimità di una curva”.

Sono diversi ormai gli episodi che vedono i cinghiali addentrarsi fino in città. Lo scorso 6 aprile una vera e propria caccia al cinghiale era partita lungo i viali all’interno dell’ospedale San Martino di Genova, il principale della Liguria. Gli agenti della polizia metropolitana armati di fucili e reti per la cattura hanno iniziato a cercare un animale di circa 40 chili sceso in città in cerca di cibo dalle alture di Borgoratti.

L’animale dopo avere passeggiato per le vie del quartiere si era rintanato in un’aiuola fra il pronto soccorso e il padiglione specialità dell’ospedale. In quella occasione però gli agenti non riuscirono a fermarlo e con l’arrivo del buio la caccia fu sospesa. L’animale non venne abbattuto per seguire l’ordinanza del sindaco che prevede la cattura dei cinghiali, possibilmente senza il suo abbattimento.