Genova, moto finisce contro auto: due morti in corso Gastaldi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Aprile 2015 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA
Genova, moto finisce contro auto: due morti in corso Gastaldi

Genova, moto finisce contro auto: due morti in corso Gastaldi

GENOVA – Due persone sono morte domenica pomeriggio, 12 aprile, in un incidente avvenuto in corso Gastaldi nel centro di Genova. Le vittime sono un uomo e una donna che viaggiavano su uno scooter di grosse dimensioni che si è scontrato con un’auto che stava facendo retromarcia.

L’impatto, secondo alcune testimonianze, è stato violentissimo: il guidatore dello scooter è morto incastrato sotto l’auto, mentre la donna è deceduta dopo essere stata soccorsa dal 118. Sulla dinamica indaga la polizia municipale.

Sarebbe stata una azzardata manovra compiuta da una giovane che si trovava alla guida dell’auto, una Toyota Aygo, a provocare l’incidente mortale. Le vittime avevano 74 e 71 anni. La ragazza, una genovese di 35 anni, stava viaggiando in direzione centro e ha fermato bruscamente la corsa del mezzo dopo aver visto un parcheggio sul lato opposto della carreggiata in cui si trovava.

A quel punto mentre stava effettuando la manovra di retromarcia la giovane avrebbe perso il controllo del mezzo andando a scontrarsi con lo scooter della coppia. I due sono morti sul colpo mentre la giovane è stata trasportata in stato di choc in ospedale. Poco prima di salire sull’ambulanza la conducente ha gridato tutto il suo dolore: “Li ho uccisi io, li ho uccisi io”, ha detto in lacrime. Il sostituto procuratore di turno, Piercarlo Di Gennaro nelle prossime ore iscriverà la conducente dell’auto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.