“Ghostbusters” al castello di Vigevano: aperta la caccia ai fantasmi

Pubblicato il 6 Novembre 2012 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Ghostbusters al castello di Vigevano: aperta la caccia ai fantasmi

ROMA – Aperta la caccia ai fantasmi nel castello visconteo di Vigevano. La Stampa scrive che esperti dotati di telecamere a infrarossi e registratori saranno ospiti del castello per una convention sul paranormale.

Tra il 16 ed il 23 novembre il castello di Vigevano ospiterà i “ghostbusters all’italiana” che andranno a caccia delle presenze paranormali locali che lo infestano secondo l’Epas, European paranormal activity society.

La Stampa scrive:

“Per raccogliere gli indizi di presenze soprannaturali utilizzeranno l’attrezzatura a loro disposizione: «La nostra strumentazione è composta da telecamere fisse ad infrarossi con registratore Dvr, videocamere digitali normali e con visione notturna – spiegano dal loro sito – misuratore di campi elettromagnetici visivi ed a lettura digitale, registratori digitali per rilievi Evp, electronic voice phenomena».

I quattro protagonisti di questi eventi sono Massimiliano Maresca, direttore e fondatore di Epas, Cindy Pavan, specializzata nello studio dei collegamenti tra i vari luoghi storici-archeologici e l’oggetto di indagine; Giuseppe Ferrara, e Stefania Zagato, investigatore capo e parte dello staff tecnico. Maresca e Pavan hanno anche fatto parte di un altro gruppo di studio e hanno partecipato alla prima stagione di Mistero su Italia1.