Gian Paolo Vanoli: pipì, vaccini e gay. “Consulente” M5s fa il giro del mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Aprile 2013 - 13:22| Aggiornato il 9 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Gian Paolo Vanoli in the world. Chi è Gian Paolo Vanoli? “Giornalista investigativo (Albo speciale), specializzato da 40 anni in Sanità Consulente in Scienza della Nutrizione e Medicina Naturale”, è uno dei più noti animatori del gruppo Meetup 5 Stelle Lombardia. Nelle ultime settimane le sue dichiarazioni hanno fatto il giro d’Italia e del mondo.

Enciclopedia Vanoli. Ecco qualche dichiarazione sparsa (frasi riprese dalle interviste a Vice e La Zanzara): “I vaccini ti fanno diventare gay”, “L’omosessualità è una malattia”, “Ogni vaccinazione produce omosessualità, perché impedisce la formazione della personalità” e l’ormai celebre “Tutto si può curare con l’urinoterapia“. Bere la pipì fa bene. “A mia moglie bevendola son tornate le mestruazioni”. Non solo, con l’urinoterapia “si potrebbero curare malattie come il cancro”.

Gian Paolo Vanoli in the world. Naturalmente queste frasi hanno fatto il giro del mondo. Huffington Post, GayStarNews, LGBT che ha pubblicato anche una sua intervista: “Una delle cause principali sono i vaccini, che vanno contro la vita, disturbando la nostra mente e il nostro spirito. La prova è l’aumento degli omosessuali”. In lista anche Queer.de, 20minuten fino al Times of India e il  blog francese Rémy Rodep che azzarda: ” Forse, l’ultimo bicchiere di pipì ingerito gli ha dato alla testa”. Forse.