Gianluca Buonanno, Salvini lo saluta così: “Buon viaggio fratello”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2016 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Gianluca Buonanno, Salvini lo saluta così: "Buon viaggio fratello"

Gianluca Buonanno, Salvini lo saluta così: “Buon viaggio fratello”

ROMA – Anche l’Europarlamento ha dato il suo tributo a Gianluca Buonanno, il politico leghista morto in un incidente stradale. Il gruppo della Lega Nord a Bruxelles ha lasciato un mazzo di fiori sul banco appartenuto al politico. Un mazzo di fiori per ricordare “l’amico e il combattente”.

Anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord, presente ieri all’europarlamento, ha lasciato un messaggio commovente sul libro di condoglianze all’estero dell’Aula. “Buon viaggio fratello”, ha scritto Matteo Salvini che il giorno della morte dell sindaco di Borgosesia aveva espresso tutto il suo dolore in un post su Facebook.

Ancora da chiarire le esatte dinamiche dell’incidente che hanno portato alla morte del leghista. Secondo le prime ricostruzioni, il sindaco sarebbe stato colto da un malore che lo avrebbe fatto tamponare con una macchina. Morendo, poi, sul colpo. La compagna, ancora in ospedale, ha detto di non ricordare nulla in quanto “dormiva”. Ma c’è un’ultima ipotesi: quella del cellulare. Infatti, da alcune indiscrezioni sulle indagini riportate dalla “Prealpina”, c’è l’ipotesi di una distrazione dovuta allo squillo del cellulare. Sempre secondo i dettagli riportati dalla Prealpina, c’è una “chiamata senza risposta” al momento dello schianto: a quanto pare il telefonino era caduto a terra e Buonanno si sarebbe chinato per raccoglierlo proprio mentre squillava. Avrebbe quindi perso il controllo del Maggiolone Volkswagen che, fatalmente, è andato a sbattere contro una Mercedes.