Viviana Parisi, accertamenti sulla Opel Corsa della donna. Gioele ferito nell’incidente?

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2020 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA
Viviana Parisi e Gioele, accertamenti sulla Opel Corsa della donna

Viviana Parisi e Gioele, accertamenti sulla Opel Corsa della donna (Ansa)

Oggi è il giorno degli accertamenti sulla Opel Corsa, la auto di Viviana Parisi, nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di lei e del piccolo Gioele Mondello

Mentre a Messina è il giorno dell’autopsia sui resti di Gioele Mondello, a Palermo si svolgono accertamenti irripetibili sulla auto di Viviana Parisi. 

Si tratta in particolare dell’esame di “sei campionature effettuate il 6 agosto all’interno della Opel Corsa“. Su quella auto erano a bordo il 3 agosto, giorno della sparizione, la dj e il figlio. 

Sono stati eseguiti anche accertamenti sul materiale biologico prelevato sul cadavere della donna trovato l’8 agosto a Caronia.

L’obiettivo è quello di “estrapolare il profilo genetico da comparare con quello estrapolato dal prelievo di saliva” della madre di Viviana Parisi.

L’ipotesi è che il piccolo Gioele possa morto per le ferite riportate nell’incidente. 

Il consulente della famiglia: “Importante l’analisi dell’Opel” 

Secondo il criminalista Luca Chianelli, uno dei quattro consulenti tecnici nominati dai genitori di Viviana Parisi, la ricostruzione della “dinamica del sinistro e l’eventuale presenza di specifiche tracce biologiche” all’interno della Opel guidata dalla donna, trovata morta nei boschi di Caronia assieme al figlio Gioele, “potrebbero dare corpo a una prima lettura della fase iniziale della successione degli eventi”.

Un esame che per il direttore del Cis (Centro investigazioni scientifiche) avrà particolare rilevanza sulla base di quanto emerso “dagli esami strumentali” eseguiti sui resti del corpo del piccolo Gioele.

“E’ necessario approfondire gli accertamenti – riferiscono all’AGI – allo scopo di verificare eventuali correlazioni ‘causa-effetto’ tra alcune particolari lesioni rilevate in sede autoptica e caratteristiche dei luoghi, ma non solo. Anche le superfici dell’abitacolo della Opel corsa dovrebbero essere valutate nella medesima ottica comparativa”. (Fonte: Agi)