Giorgia Mattioli, morta la stilista figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2019 - 10:24 OLTRE 6 MESI FA
Giorgia Mattioli, morta la stilista bolognese figlia del fondatore di Gianfranco Ferrè

Giorgia Mattioli in un frame preso da un video YouTube

ROMA – Morta Giorgia Mattioli, stilista e figlia di Franco Mattioli, fondatore del brand Gianfranco Ferrè e grande tifosa del Bologna. “Un grande cuore, una grande passione, una grande donna. La scomparsa di Giorgia Mattioli è un dolore non solo per chi amava la Moda e il Bologna, non solo per il mondo dello sport e dell’imprenditoria, ma per tutti coloro che di lei apprezzavano intelligenza e ironia, generosità e lungimiranza”. Così, in una nota, la sottosegretaria al Lavoro e Politiche Sociali, Francesca Puglisi ricorda la Mattioli.

Giorgia Mattioli, imprenditrice e storica tifosa del Bologna, figlia di Franco Mattioli, fondatore della Gianfranco Ferrè nel 1978, è scomparsa a 61 anni nei giorni scorsi. A dare notizia della morte, avvenuta giovedì 3 ottobre, è stato il sito Internet calcistico bolognese, Zerocinquantuno, di cui era editrice.

“Non ho avuto la fortuna di frequentarla – prosegue Puglisi nella nota – ma ne conoscevo le qualità umane e imprenditoriali, l’ammiravo per quel suo modo semplice e raffinato di porsi agli altri, per la fiducia che dedicava ai giovani, per il sostegno attento che offriva a molte e qualificate iniziative, prima fra tutti quella del sito Zerocinquantuno. Alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene, vanno il mio cordoglio e la mia vicinanza”. (Fonte Ansa).