Giorgia Meloni, il video dell’immigrato fermato a Torino: “La porcheria dei centri sociali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2018 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA
giorgia meloni torino

Giorgia Meloni, il video dell’immigrato fermato a Torino: “La porcheria dei centri sociali”

TORINO – Attimi di tensione alla stazione torinese di Porta Nuova durante un controllo da parte della Polizia nei confronti di uno straniero. Come si vede in questo video, durante la verifica dei documenti l’uomo, di nazionalità nigeriana, ha cercato di evitare l’identificazione aggredendo un agente. Ma i passanti hanno criticato la violenza dell’arresto.

In particolare una donna ha detto: “È un essere umano anche lui” e un’altra ha commentato: “Siete cinque contro uno”. A questo punto gli agenti si arrabbiano e rispondono ai cittadini: “A noi chi ci pensa? Invece di difenderli sempre!”.

La questura di Torino in un comunicato ha fatto sapere: “Questa mattina (21 dicembre, ndr), in prossimità della fermata della metropolitana di Torino Porta Nuova, personale della Polizia di Stato impegnato nei consueti controlli alle fermate della Metropolitana, notava un soggetto sospetto e decideva di procedere alla sua identificazione. Alla richiesta dei documenti, lo stesso opponeva una violenta resistenza, aggredendo gli operatori. Una pattuglia della Polfer sopraggiungeva in ausilio ai primi operatori, consentendo di bloccare definitivamente il soggetto: si tratta di un cittadino nigeriano di 26 anni, in Italia senza fissa dimora, inottemperante ad un ordine di espulsione del Questore di Torino. Durante le fasi dell’arresto, un operatore della Polfer veniva morso ad una gamba, riportando una ferita lacero contusa. Anche gli altri due operatori del commissariato Madonna di Campagna ricorreranno alle cure mediche. Il cittadino nigeriano è stato tratto in arresto per Resistenza e Lesioni a Pubblico ufficiale”.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, difende gli agenti attaccando i centri sociali che, secondo lei, hanno postato in rete il video “per demonizzare le forze dell’ordine, colpevoli di aver fermato un “povero” immigrato andato in escandescenza mordendo uno di loro”. La Meloni aggiunge: “Io sto con gli agenti, voi”.