Incendio in un ristorante in zona Brera, a Milano

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 14:43 OLTRE 6 MESI FA
Incendio in un ristorante in zona Brera, a Milano

(Foto di repertorio)

MILANO – Incendio in un ristorante del centro di Milano, in zona Brera. La mattina di mercoledì 2o gennaio intorno alle 11 il corto circuito di una friggitrice ha causato fumo e fiamme nei locali dello “Obicà Mozzarella Bar”, una catena specializzata in piatti a base di mozzarella di bufala campana.

Due persone, due uomini di 33 e 38 anni, sono rimasti leggermente intossicati, ci informa Sara Regina sul Corriere della Sera. Il ristorante si trova in via Mercato 28, e dopo l’incendio tutta la zona è stata bloccata. Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco e ambulanze, mentre alcune fermate del tram sono state deviate.

Spiega Sara Regina sul Corriere della Sera:

“L’incendio si è sviluppato nei locali del «mozzarella bar» Obicà, al civico 28: una catena (in precedenza si chiamava Obikà) specializzata nei piatti a base di mozzarella di bufala campana, che viene fatta arrivare da caseifici della Piana del Sele e della zona dell’Agro Pontino.

Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, le fiamme hanno avuto origine da una friggitrice del ristorante, che una dipendente stava adoperando intorno alle 11. Si è sviluppata una fitta colonna di fumo che ha invaso la canna fumaria. I piani alti dell’edificio sono stati invasi dal fumo e due uomini di 33 e 38 anni sono rimasti leggermente intossicati. I vigili del fuoco sono intervenuti con 9 mezzi, assieme alle ambulanze del 118 e alla polizia locale. Sono in corso accertamenti per valutare lo stato dell’edificio ed eventuali danni strutturali”.