Incidente A4: tamponamento a catena tra 4 Tir a Brescia, un 40enne morto schiacciato tra le lamiere

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2021 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
Incidente A4: tamponamento a catena tra 4 Tir a Brescia, un 40enne morto schiacciato tra le lamiere

Incidente A4: tamponamento a catena tra 4 Tir a Brescia, un 40enne morto schiacciato tra le lamiere (Foto Ansa)

Drammatico incidente all’alba di mercoledì 13 ottobre sull’autostrada A4: un tamponamento a catena tra quattro mezzi pesanti si è verificato tra i caselli di Brescia centro e Brescia ovest. Un uomo di 40 anni è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Incidente A4, un morto e un ferito grave

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno estratto dalle lamiere due camionisti: uno di loro, purtroppo, non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo per politraumi da schiacciamento. Altri tre camionisti sono rimasti feriti nel sinistro. 

Un uomo di 55 anni anche lui alla guida di uno dei camion coinvolti, è stato ricoverato in gravi condizioni agli Spedali Civili di Brescia: ha subìto traumi all’addome e al bacino. Visitati, ma non ospedalizzati, gli altri 2 conducenti.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, due ambulanze e una pattuglia della polizia stradale di Verona, competente per quel tratto.

Incidente A4, chiuso il casello Brescia Centro

Per favorire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata è stato chiuso il casello di Brescia centro. L’autostrada è rimasta aperta: si registra traffico intenso ma senza incolonnamenti.