Incidente Chiavari: l’ex vicesindaco Scuderi muore alla guida dell’auto, investe un ciclista e lo uccide

Terribile incidente nel centro di Chiavari: l'ex vicesindaco, 77 anni, colto da un malore alla guida investe e uccide un ciclista. Ferita la moglie.

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Agosto 2022 - 18:36
Incidente Chiavari: l'ex vicesindaco Scuderi muore alla guida dell'auto, investe un ciclista e lo uccide

Incidente Chiavari: l’ex vicesindaco Scuderi muore alla guida dell’auto, investe un ciclista e lo uccide (Foto Ansa)

Drammatico incidente stradale nel centro di Chiavari, in Liguria. Il bilancio è di due morti e un ferito, uno è l’ex vicesindaco Giuseppe Scuderi. 

Chiavari, la dinamica dell’incidente 

Al volante dell’auto un uomo di 77 anni con a fianco la moglie proveniente da corso Italia: probabilmente colto da un malore, ha sbandato andando a centrare in pieno un ciclista di 92 anni.

Entrambi gli uomini sono morti. I sanitari del 118 e i volontari delle pubbliche assistenze hanno tentato per oltre mezz’ora di rianimare sia l’investitore che il ciclista senza esito. Trasportata in ospedale sotto shock la moglie dell’automobilista.

Sul posto vigili del fuoco, vigili urbani che hanno disposto il blocco della circolazione nella zona.

Incidente Chiavari, al volante l’ex vicesindaco Scuderi

L’uomo che ha avuto il malore mentre era alla guida dell’auto è Giovanni Scuderi ex vicesindaco della cittadina negli anni 90 con la Giunta del sindaco Sergio Poggi.

La vittima è un ciclista milanese di 92 anni. La moglie di Scuderi è ricoverata in ospedale a Lavagna per fratture alle costole e trauma facciale. Le due salme sono state trasferite a Genova nel reparto di medicina legale a disposizione della magistratura.

La morte dell’ex vicesindaco ha generato sconforto in città.