Lecce, allarme meningite: ricoverata bimba di 5 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 novembre 2016 14:53 | Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2016 14:53
Lecce, allarme meningite: ricoverata bimba di 5 anni

Lecce, allarme meningite: ricoverata bimba di 5 anni

LECCE – Una bimba di 5 anni è stata ricoverata per una meningite e trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII a Bari. La bimba vive con la famiglia a Boncore, frazione di Nardò, ed è stata ricoverata a Lecce dove le è stata diagnosticata una meningite. La piccola è monitorata e la sua situazione resta delicata.

Fabiana Pacella sul quotidiano Il Mattino scrive la bimba ha manifestato i sintomi tipici della meningite. Mal di testa forte, sonnolenza e febbre molto alta, questi i sintomi con cui la bambina è stata ricoverata prima a Lecce e poi, quando le sue condizioni si sono aggravate, è stata trasportata a Bari per stabilire con certezza la diagnosi e le cause del contagio:

“Di primo acchito si è pensato ad una influenza, ma le condizioni della piccola si sono aggravate rendendo necessario il ricovero a Lecce. Da lì, dopo gli accertamenti del caso e le prime cure, è stato disposto il trasferimento presso la struttura che ha sede nel capoluogo di regione. I sanitari non aggiungono dettagli, la speranza è che le condizioni della bambina, colpita da streptococcus pneumonie, possano migliorare. C’è speranza, solo nelle prossime ore, monitorati tutti i parametri, si potrà avere un quadro più chiaro. Lo scorso sei gennaio a Lecce, una meningite fulminante porto via un bimbo di appena cinque anni di Carmiano”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other