Malore per Jerry Calà a Napoli, ha avuto un infarto: è in buone condizioni

All'attore e showman volto del cinema anni '80, è stato inserito uno stent coronarico e che le sue condizioni sono ora buone.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2023 - 11:02 OLTRE 6 MESI FA
Jerry Calà infarto

foto da Instagram

Jerry Calà ha avuto un infarto. L’attore, 72 anni, a Napoli per le riprese di un film, è stato colto da malore questa notte mentre si trovava all’hotel Santa Lucia, dove alloggiava. Jerry Calà sarebbe stato trasportato nella Clinica Mediterranea in codice rosso per quello che potrebbe essere stato un infarto. La notizia è riportata da Napoli Today.

Jerry Calà colto da infarto, è in buone condizioni

Al momento le condizioni dell’attore non destano preoccupazioni. I soccorsi sono stati chiamati subito, sul lungomare è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato Calà nella vicina clinica Mediterranea in codice rosso.

Il suo ufficio stampa comunica, con una nota, che all’attore e showman volto del cinema anni ’80, è stato inserito uno stent coronarico e che le sue condizioni sono ora buone. Al momento Calà è ricoverato in Utic (Unità terapia intensiva coronarica), dove, se non sopraggiungono complicazioni, dovrebbe rimanere tra le 24 e 48 ore sotto stretto monitoraggio.

Spiega Carlo Briguori, direttore di Emodinamica, Cardiologia interventistica e Utic della clinica: “Stanotte, quando è scattato l’allarme, era di turno il mio collaboratore Mario Scarpelli, quando Gerry Calà è approdato nella nostra struttura. Era stato colpito da un infarto importante della coronaria Iva (interventricolare anteriore sinistra). La situazione adesso è tranquilla. Rimane ovviamente, come in tutte le patologie cardiache acute di questo tipo, da attendere il tempo necessario affinchè sia completata la stabilizzazione post intervento”. Il paziente è stato portato nella casa di cura di Mergellina perchè quest’ultima è inserita nella rete “Ima – infarto del miocardio acuto”, ed era quindi il puù vicino punto di riferimento assistenziale.

Forse dovresti anche sapere che…