Maltempo a Milano; la Lega chiede la sospensione dell'Area C

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 1 FEB – Il gruppo consiliare della Lega Nord a Palazzo Marino ha chiesto oggi al sindaco di Milano di ''sospendere il pagamento di Area C'' a causa della neve caduta sulla citta'.

''E' pericoloso usare moto e biciclette – ha spiegato il capogruppo Matteo Salvini – e i mezzi pubblici vanno a rilento. Il Comune aiuti chi deve lavorare''. Di diverso avviso l'assessore alla Mobilita' Pierfrancesco Maran, secondo il quale ''e' meglio che con la neve ci siano meno auto in giro, si riduce l'incidentalita'''.

Anche per la capogruppo del Pd in Consiglio comunale Carmela Rozza sarebbe ''piu' saggio che quando nevica ci siano meno auto in circolazione'', ha affermato ringraziando poi l'amministrazione per ''le strade sgombre dalla neve fin dal mattino''.

Anzi, ha sottolineato, ''per la prima volta si e' iniziato a lavorare a partire dalla periferia''. L'esponente Pd ha quindi affermato di non aver riscontrato ''intasamenti'' in citta' e ha puntato invece l'indice sul ''problema serio'' rappresentato dai treni di Trenord, che ''oggi hanno registrato ritardi e soppressioni, per cui consiglio alla Lega di rivolgersi in Regione''.