Maltempo in Emilia Romagna: nuove nevicate nella notte

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 08:27 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – Nevica nuovamente dalle prime ore della notte in Emilia-Romagna, come aveva ampiamente previsto l'ultima allerta meteo della Protezione civile regionale.

La societa' Autostrade per l'Italia segnalava alle 5.30 forti nevicate sulla A1 tra Milano e Terre di Canossa (Reggio Emilia), tra il bivio con la A14 e Rioveggio, sul Ramo di Casalecchio. Neve anche sulla A1 fino al bivio con la A14 e sul tratto appenninico toscoemiliano fino a Roncobilaccio, su tutta la A13 Bologna-Padova, sulla A14 tra il bivio A1 e Imola e tra Forli' e Rimini nord, sulla Tangenziale di Bologna.

Sulla rete di Autostrade sono previsti fermi temporanei preventivi dei camion, per consentire lo svolgimento delle operazioni invernali e garantire la regolare percorribilita' della rete.

Sull'Autobrennero e' in vigore da mezzanotte il divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 75 quintali tra l' allacciamento con l'Autosole e Pegognaga (Mantova). Stesso divieto anche sulla A15 Parma-La Spezia, tra l'interconnessione con la A1 e Pontremoli.

L'aeroporto 'Marconi' di Bologna aveva gia' segnalato ieri sera la possibilita' di ''rallentamenti o interruzioni della normale operativita' dello scalo''. Alla stazione di Bologna risulta, secondo il tabellone on line, non partito il treno regionale 2122 delle 5.22 per Milano.