Maltempo e lavori in pista, Orio al Serio nel caos: dirottati 40 voli in arrivo

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2014 - 22:29 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo e lavori in pista, Orio sul Serio nel caos: dirottati 40 voli in arrivo

Maltempo e lavori in pista, Orio sul Serio nel caos: dirottati 40 voli in arrivo

BERGAMO – Ritardi, cancellazioni, dirottamenti e centinaia di passeggeri rimasti a terra. All’aeroporto di Bergamo Orio al Serio è scoppiato il caos a causa del maltempo e dei disagi dovuti alla pista ridotta per lavori. In tutto 40 i voli in arrivo dirottati su altri scali e la conseguente cancellazione dei relativi voli in partenza dallo stesso aeroporto.

In mattinata pioggia e vento hanno ridotto la visibilità della pista, già compromessa dai lavori preliminari per l’intervento più ampio che dal 13 maggio al 1° giugno porterà alla chiusura dell’aeroporto bergamasco e il conseguente dirottamento di molti voli fra Malpensa e Linate.

Sono centinaia i passeggeri bloccati. Dalle 9 nessun volo è più riuscito ad atterrare, causando quindi anche la paralisi sul fronte partenze. L’aeroporto è stato preso d’assalto da famiglie e passeggeri singoli alla ricerca di informazioni.

 

La metà dei voli in partenza è stata riprogrammata su altri scali, dove i passeggeri in attesa sono già stati trasferiti. Sacbo, la società che gestisce lo scalo, ha disposto l’apertura continuata dei servizi di ristorazione e rafforzato i presidi di assistenza medica, per consentire ai passeggeri che dovessero avere necessità di permanere in aeroporto di trascorrere la notte nel modo più confortevole possibile