Maltempo, temperature in calo: ma l’estate non è finita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2015 17:22 | Ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2015 17:22
Maltempo, temperature in calo: ma l'estate non è finita

Maltempo, temperature in calo: ma l’estate non è finita

ROMA – Maltempo da Nord a Sud, soprattutto in Veneto e Campania. Temperature in calo, anche di 10 gradi inferiori rispetto a pochi giorni fa, ma l’estate non è finita. Come ampiamente previsto, domenica 16 agosto è stata una giornata di pioggia e vento.

Per maltempo è stato annullato il palio di Siena che dovrebbe avere luogo lunedì, nonostante le proteste degli animalisti.

In Campania per le forti piogge sono state numerose le telefonate ai vigili del fuoco. Infiltrazioni d’acqua nella zona orientale di Torre Del Greco. Allerta nel Lazio, domenica mattina ci sono state forti piogge a Roma.

Ma l’estate non è finita. Già da lunedì dovrebbe tornare il sole anche se il caldo intenso di luglio e della prima parte di agosto dovrebbe ormai essere un ricordo.

Traffico: iniziato il rientro. Il traffico, come da previsioni, si è intensificato domenica pomeriggio per i primi rientri dalle vacanze o dal ponte di Ferragosto. Complice anche il maltempo che imperversa su buona parte dell’Italia, su strade e autostrade si registra traffico sostenuto con alcune criticità.

Sulla A14 Milano-Napoli-Bologna sono segnalate code tra Bologna Borgo Panigale e il bivio  a14/A1 per traffico sostenuto. Code a tratti anche sull’A1 tra Terre di Canossa e Fidenza. Un chilometro di coda anche sulla A1 tra Fabro e Chiusi e code a tratti tra Rimini Nord e Bologna San Lazzaro sulla A14. Il traffico è rallentato anche tra Calenzano e Barberino di Mugello.