Maltempo. Fiume Magra a livello guardia, chiuso ponte in Toscana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 gennaio 2014 8:31 | Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2014 8:31
Maltempo. Fiume Magra a livello guardia, chiuso ponte in Toscana

Il fiume Magra, in condizioni normali

VILLAFRANCA (MASSA CARRARA) – Il fiume Magra ha raggiunto il livello di guardia e suscita preoccupazione anche in Lunigiana (Massa Carrara).

Di   conseguenza, sabato è stato chiuso il ponte bailey sul fiume tra Villafranca e Groppoli, frazione del comune di Mulazzo, già danneggiato dalle precedenti alluvioni, proprio perché il livello del fiume si stava alzando pericolosamente.

Le intense e prolungate precipitazioni hanno causato la chiusura da mezzogiorno dei due guadi di Arpiola e Castagnetoli, con la deviazione dei mezzi sulle strade alternative di Gavedo e Busatica. I due passaggi dovrebbero rimanere chiusi almeno fino a domenica.

Problemi anche sulla strada tra Tresana e la frazione di Lusuolo, sempre nel comune di Mulazzo, che è stata chiusa perché la pioggia ha causato un cedimento.

La sala per le emergenze è stata allestita in municipio ad Arpiola di Mulazzo, e rimarrà operativa per tutta la fase di allerta meteo.

L’agenzia Ansa informa che per segnalare problemi sono stati attivati i numeri 366 1843152 oppure 345 3490685. Anche a Fivizzano è stato aperto il Centro operativo comunale..

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other