Maltempo. Fiume Magra a livello guardia, chiuso ponte in Toscana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2014 - 08:31 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo. Fiume Magra a livello guardia, chiuso ponte in Toscana

Il fiume Magra, in condizioni normali

VILLAFRANCA (MASSA CARRARA) – Il fiume Magra ha raggiunto il livello di guardia e suscita preoccupazione anche in Lunigiana (Massa Carrara).

Di   conseguenza, sabato è stato chiuso il ponte bailey sul fiume tra Villafranca e Groppoli, frazione del comune di Mulazzo, già danneggiato dalle precedenti alluvioni, proprio perché il livello del fiume si stava alzando pericolosamente.

Le intense e prolungate precipitazioni hanno causato la chiusura da mezzogiorno dei due guadi di Arpiola e Castagnetoli, con la deviazione dei mezzi sulle strade alternative di Gavedo e Busatica. I due passaggi dovrebbero rimanere chiusi almeno fino a domenica.

Problemi anche sulla strada tra Tresana e la frazione di Lusuolo, sempre nel comune di Mulazzo, che è stata chiusa perché la pioggia ha causato un cedimento.

La sala per le emergenze è stata allestita in municipio ad Arpiola di Mulazzo, e rimarrà operativa per tutta la fase di allerta meteo.

L’agenzia Ansa informa che per segnalare problemi sono stati attivati i numeri 366 1843152 oppure 345 3490685. Anche a Fivizzano è stato aperto il Centro operativo comunale..