Mantova. Partorisce e poi mette la neonata in lavatrice: arrestata

Pubblicato il 9 Ottobre 2010 - 20:48 OLTRE 6 MESI FA

Ha partorito in una camera di un agriturismo e poi ha nascosto la bimba nella lavatrice spenta. Poi ha chiamato i soccorsi per un’emorragia.

È successo a Mantova: i genitori della piccola sono stati arrestati per tentato omicidio e con la neonata sana e salva. Il fatto è accaduto poco dopo le 13.30, quando è arrivata al 118 una richiesta di soccorso, partita dall’agriturismo Trincerone, alle porte di Mantova.

Qui i soccorritori hanno trovato una donna di nazionalità romena in preda ad una forte emorragia, con tracce di sangue ovunque nella stanza che aveva preso in affitto con il marito. Al momento i due coniugi non hanno saputo o voluto spiegare che cosa era successo.

In ospedale i medici hanno subito capito che la donna aveva appena partorito. Carabinieri e personale di soccorso sono ritornati all’agriturismo e, nella stanza dei coniugi, dentro alla lavatrice spenta, avvolta tra i panni sporchi, hanno trovato una neonata. I vagiti della piccola hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai soccorritori che subito l’hanno trasportata nel reparto di neonatologia dell’ospedale Carlo Poma, dove si trova tuttora, accudita dal personale. ”Sta bene, è salva”, dicono i medici.