Manuel Cientanni disperso in mare da un mese, l’appello del papà per ritrovare il corpo del figlio

Le parole del padre del 29enne, che rivolge un messaggio per continuare a tenere viva la speranza per il ritrovamento del corpo del figlio.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2023 - 17:14
disperso mare Manuel Cientanni

foto ANSA

Manuel Cientanni, 29enne salernitano, è disperso in mare da ormai un mese. Era in barca con due amici per un’escursione, nelle acque della Costiera Amalfitana (tra Cetara ed Erchie), quando è avvenuto l’incidente. Le ricerche interforze coordinate dalla Capitaneria di Porto di Salerno sono andate avanti per giorni ma non hanno dato alcun esito.

Manuel Cientanni, disperso in mare da un mese

“Speriamo sempre di riuscire a trovare Manuel”, dice Walter Cientanni, papà del 29enne che attraverso l’ANSA ha voluto rivolgere un messaggio per continuare a tenere viva la speranza. “Ci appelliamo al cuore di quanti vivono ogni giorno il mare. Penso, ad esempio, ai pescatori di Campania, Calabria, Sicilia o basso Lazio. Ma anche a tutti coloro che lavorano in mare. A loro chiediamo di prestare la massima attenzione e di non sottovalutare nulla. Manuel potrebbe essere ovunque, abbiamo bisogno di tutti per controllare l’intera costa”.

Le correnti, infatti, potrebbero aver anche trasportato il corpo del 29enne molto distante. “Ringraziamo di cuore le forze dell’ordine, la Capitaneria di Porto, i vigili del Fuoco e quanti hanno effettuato per giorni le ricerche di Manuel. Sappiamo che hanno messo in campo ogni sforzo per ritrovarlo. Hanno anche diramato un bollettino per i natanti e ci sono stati sempre vicini. Ma noi non vogliamo perdere la speranza e vogliamo provare ad avere ancora più occhi in mare per tenere alta l’attenzione”.

Fiaccolata della Lega Navale

Questa sera, 14 settembre, gli amici della Lega Navale Italiana di Salerno ricorderanno il 29enne con una fiaccolata. Il giovane lavorava come chef nella struttura nautica che si trova nel sottopiazza della Concordia. “Manuel è stato tragicamente portato via da noi troppo presto e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo”, si legge sulla pagina Facebook della Lega Navale Italiana di Salerno. L’appuntamento è fissato per questa sera alle 20 presso la sede della Lega Navale di Salerno. Da lì partirà la fiaccolata che raggiungerà il faro verde del molo Masuccio Salernitano. “Ricordiamo Manuel con affetto e gratitudine, navigando insieme nel suo ricordo”.

Forse dovresti anche sapere che…