Marco Ignazio Stellato, giovane finanziere trovato morto: la Procura indaga per istigazione o aiuto al suicidio

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2021 - 11:05 OLTRE 6 MESI FA
Marco Ignazio Stellato

Marco Ignazio Stellato

Marco Ignazio Stellato aveva 26 anni ed era originiario di Macerata Campania in provincia di Caserta. E’ stato trovato morto nel suo ufficio al comando provinciale delle fiamme gialle di Reggio Calabria dove prestava servizio.la tragedia è avvenuta il 30 agosto scorso: ora la Procura reggina ha aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di reato di istigazione o aiuto al suicidio.

Marco Ignazio Stella, il finanziere si è davvero ucciso? 

A parlare dell’indagine di istigazione o aiuta al suicidio è Repubblica. Al momento si sta procedendo contro ignoti. Da chiarire ci sono alcuni dettagli della vicenda. Il primo è il ritrovamento del corpo di Marco. La morte del tenente sarebbe avvenuta nella tarda mattinata di domenica 29 agosto, ma il cadavere è stato rinvenuto soltanto 24 ore dopo. Possibil che nessuno dei 70 militari si sia accorto di quanto avvenuto? A chiederselo sono i genitori.

Per tentare di avere risposte e chiarire ogni singolo aspetto di questa vicenda, i genitori di Stellato si sono rivolti ad avvocati ed esperti, consulenti medici ed informatici. Secondo la famiglia un suicidio del 26enne non avrebbe avuto senso.

“Nella sua intensa carriera professionale, aveva ottenuto, insieme con i suoi militari, numerosi risultati professionali, ricevendo, ad appena 26 anni, ben cinque encomi. Stava anche programmando dei viaggi con gli amici. Amava scoprire il mondo e collaborava con diverse associazioni di volontariato di rilievo nazionale”  aggiunge la sorella del 26enne. A Macerata Campania si stanno ora attendendo i risultati delle indagini avviate in collaborazione con Squadra Mobile e Guardia di Finanza dalla Procura di Reggio Calabria.