Martinengo (Bergamo): c’è rischio che Daniel Busetti si sia gettato in acqua

Pubblicato il 23 Febbraio 2011 - 19:04 OLTRE 6 MESI FA

David Busetti

IVREA – Lo cercano lungo il greto del torrente Chiusella a Baldissero Canavese (Torino) Daniel Busetti, il 20enne che da sabato sera è scomparso da Martinengo (Bergamo) dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale. Lungo in greto sono state trovate le sue scarpe e le sue calze, quindi il sospetto è che si sia gettato in acqua.

Una dozzina di uomini della protezione civile, assieme a vigili del fuoco e carabinieri, stanno battendo le rive partendo dal campo volo fino ad arrivare alla diga. ”Le ricerche si sono concentrate lungo le acque dopo che, ieri sera, vicino al greto del fiume sono state trovate le scarpe e le calze e quindi – dicono i volontari – esiste il rischio che possa essersi gettato in acqua”.

Con loro a cercarlo anche il padre e il fratello che da lunedì sono ospiti della Federazione dei Damanhur, la comunità spirituale che ha sede a Vidracco, nel canavese. A Damanhur lunedì sera si è avvicinato anche Daniel. Era visibilmente impaurito.”Ho avuto un incidente – ha detto Daniel – sono scappato, ho avuto paura, ma voglio tornare a casa”.

Il tempo da parte degli esponenti di Damanhur di offirgli aiuto e lui è di nuovo scomparso. Una cinquantina tra carabinieri, vigili del fuoco e volontari della protezione civile lo stanno cercando.