Mascherine, dove sono ancora obbligatorie: lavoro, trasporti, cinema, teatri, concerti, tutto quello che c’è da sapere

Ecco dove le mascherine sono ancora obbligatorie: dai posti di lavoro, ai trasporti pubblici, passando per concerti e competizioni sportive.

di admin
Pubblicato il 5 Maggio 2022 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Mascherine, dove sono ancora obbligatorie: lavoro, trasporto pubblico, cinema, teatri, concerti, competizioni sportive, tutto quello che c'è da sapere

Mascherine, dove sono ancora obbligatorie: lavoro, trasporto pubblico, cinema, teatri, concerti, competizioni sportive, tutto quello che c’è da sapere (foto Ansa)

Dove sono ancora obbligatorie le mascherine anti Covid? Andiamo a vedere cosa dice il protocollo di sicurezza che sarà in vigore fino a fine giugno (anche se il 15 dello stesso mese si farà il punto della situazione per vedere l’efficacia di queste nuove misure).

Dove le mascherine sono ancora obbligatorie, quello da sapere sul lavoro 

E’ previsto l’uso obbligatorio delle mascherine in tutti i luoghi di lavoro che prevedono una condivisione degli spazi. A prescindere che siano al chiuso o all’aperto.  

E’, a quanto si apprende, la posizione emersa alla riunione delle parti sociali con il ministero del Lavoro, Salute e Mise per la valutazione del “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid negli ambienti di lavoro”. 

Quindi dovranno usare la mascherina i lavoratori che dividono gli spazi con gli altri. Alcuni esempi? In ufficio, in un negozio o in una catena di montaggi. O i lavoratori che vengono a contatto con il pubblico come in un supermercato. 

Dove è ancora obbligatoria la mascherina, altre cose da sapere 

L’uso della mascherina è ancora obbligatorio nel trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, nei cinema, nei teatri, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo e per tutti gli eventi e competizioni sportive al chiuso.