Massa, crolla intonaco scuola: studentessa 15 anni ferita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2015 - 14:51 OLTRE 6 MESI FA
Massa, crolla intonaco scuola: studentessa 15 anni ferita

Massa, crolla intonaco scuola: studentessa 15 anni ferita

MASSA – Una scuola che perde pezzi e una studentessa che si ritrova in ospedale con una leggera ferita alla testa. Succede a Massa: un grosso pezzo di intonaco è caduto all’interno di un’aula dell’istituto commerciale. Una studentessa di 15 anni della prima classe è rimasta lievemente ferita alla testa, medicata al pronto soccorso è stata subito dimessa. L’intonaco (40 cm x 50 circa) si è staccato da un angolo dell’aula dell’istituto di proprietà della provincia di Massa Carrara e cadendo a terra ha colpito anche la studentessa alla testa.

“Fortunatamente – spiegano dalla Provincia – si è trattato della caduta di materiale leggero, di uno spessore inferiore ai 2 cm”. I tecnici della Provincia hanno effettuato un sopralluogo e chiuso l’aula agli studenti; nei prossimi giorni verranno effettuate le verifiche sull’intero stabile che, secondo quanto riportato, “non presentava alcuna criticità, né c’erano state avvisaglie di pericolo, come crepe sui muri, o presenza di sbriciolamenti degli intonaci per terra”.

Gli operai incaricati hanno  provveduto a rimuovere buona parte dell’intonaco rimasto attaccato all’altezza del crollo, per mettere in sicurezza l’aula, ma gli uffici hanno predisposto una nuova sistemazione per gli studenti, che da domani mattina faranno lezione in un’altra stanza dell’edificio. Al pronto soccorso il presidente della provincia Narciso Buffoni ha fatto visita alla studentessa ferita per assicurarsi che stesse bene.