Mare mosso: Pasquetta col malore per i turisti a Capri

Pubblicato il 5 Aprile 2010 - 17:05 OLTRE 6 MESI FA

Nonostante le cattive condizioni meteo tanti turisti non hanno voluto rinunciare alla gita a Capri per il lunedì di Pasquetta. Così il mare agitato non ha scoraggiato le oltre 6mila persone che sono sbarcate sull’isola: diverse persone, però, messo piede a terra hanno accusato malori vari ed hanno dovuto far ricorso a cure mediche.

Aliscafi e traghetti hanno funzionato a pieno ritmo malgrado le condizioni negative meteo-marine. Appena messo piede a terra numerosi passeggeri sono stati colti da malore e alcune decine di persone hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Capilupi, tanto che l’unica ambulanza in servizio sull’isola affidata al 118 ha fatto la spola tra il porto e il presidio sanitario lasciando scoperte le zone limitrofe alla Piazzetta dove una ragazza colta da malore è stata soccorsa dalla guardia medica in attesa che arrivasse l’ambulanza del 118.

Con gli arrivi di lunedì sono sbarcati sull’isola, nel week end di Pasqua, circa 27mila turisti. Le forze dell’ordine isolane hanno approntato una serie di servizi di ordine pubblico per evitare il caos per i rientri viste anche le pessime condizioni atmosferiche.