Minaccia medico per non svelare amore gay, arrestato a Napoli

Pubblicato il 16 Marzo 2010 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

Minaccia ed estorce denaro al medico con cui aveva una relazione per non svelare il loro amore omosessuale. Un ragazzo di venti anni, D.M., è stato arrestato per questo a Napoli.

Una storia nata all’interno di uno studio medico, a Napoli, circa due mesi fa, tra un paziente ventenne, D.M. e il suo dentista. L’incontro tra i due, oltre che per fini professionali, ben presto si è rivelato molto più confidenziale ed intimo, tanto da portare ad un’assidua frequentazione e a una relazione. Il giovane ventenne a un certo punto ha cercato però di estorcere denaro al medico che, per assicurarsi il suo silenzio, in due mesi ha sborsato la somma di 5.000 euro.

Il medico, stanco oramai delle continue pressioni del giovane che, gli aveva chiesto oltre ad una ennesima parte di soldi, pari a circa 200 euro, anche in regalo un telefono cellulare, ha trovato il coraggio di denunciare alla polizia la sua vicenda.

Il giovane estorsore, ha minacciato più volte il professionista di divulgare un video, ripreso con il suo telefono cellulare, nel quale veniva documentato uno dei loro incontri.

Gli agenti della sezione Falchi della Questura, dopo aver appreso il luogo dell’appuntamento, hanno circoscritto la zona in modo da intervenire tempestivamente. La vittima e l’estorsore, dopo aver preso appuntamento in piazza Miraglia, si sono incontrati e, al termine di una animata discussione, si è concretizzata l’esplicita richiesta di denaro. Il medico, infatti, ha consegnato al giovane quattro banconote da 50 euro l’una e, mentre l’estorsore stava intascando l’intera somma, è stato bloccato ed arrestato.

I poliziotti hanno accertato che il giovane, a suo carico, aveva già un precedente analogo. Sequestrata la scheda sim, inserita nel telefono cellulare del giovane, dove risultano registrati tutti i contatti avuti con la vittima. D.M. è stato condotto al carcere di Poggioreale.