Meteo, ancora pioggia, neve e temporali fino all’8 marzo: tornano freddo e venti forti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2017 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, ancora pioggia, neve e temporali fino all'8 marzo: tornano freddo e venti forti

Meteo, ancora pioggia, neve e temporali fino all’8 marzo: tornano freddo e venti forti

ROMA – Ancora maltempo in arrivo sull’Italia e fino all’8 marzo dovremmo fare i conti con temporali, pioggia e neve. Il meteo sarà avverso soprattutto al centro Sud, con forti raffiche di vento e mari in burrasca.

Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, ha spiegato che già nella giornata di lunedì 6 marzo ci sarà un nuovo peggioramento, con l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà nel pomeriggio le prime piogge:

“Al pomeriggio qualche fenomeno al Centro specie nelle interne ma tra sera e notte l’arrivo della parte più consistente della perturbazione determina un ulteriore peggioramento al Centro Sud con fenomeni anche intensi. Qualche pioggia anche al Nord. Neve sulle Alpi anche sotto i 1000m sulle confinali, sopra i 1200-1500 sull’appennino. Venti in rinforzo”.

La situazione non migliora martedì 7 marzo, anzi arriva anche la neve sulla dorsale adriatica e sull’Appennino:

“Il maltempo penalizza ora il Sud, Isole Maggiori e medio Adriatico con rovesci e temporali. Fenomeni anche intensi tra Marche ed Abruzzo. Piogge sulla Romagna ma in attenuazione. Meglio altrove con una prevalenza di sole. Neve sulla dorsale adriatica fin verso gli 800/1000m, sopra i 1200m sul resto dell’Appennino. Soffieranno venti forti o molto forti attorno al minimo di bassa pressione in spostamento verso lo Ionio con i mari che risulteranno in burrasca. Temperature in diminuzione al Centro Sud”.

Bisognerà attendere mercoledì 8 marzo per un graduale miglioramento entro la fine della giornata.