Meteo Pasqua e Pasquetta: caldo fino a venerdì, poi tornano il freddo e qualche pioggia

Le giornate più calde risulteranno quelle di giovedì 14 e venerdì 15 ma nel weekend di Pasqua si prevede l'arrivo di un nucleo di aria fredda dalla Russia. 

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2022 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
Meteo Pasqua e Pasquetta: caldo fino a venerdì, poi tornano il freddo e qualche pioggia

Meteo Pasqua e Pasquetta: caldo fino a venerdì, poi tornano il freddo e qualche pioggia FOTO ANSA

Le previsioni meteo per i prossimi giorni e per Pasqua e Pasquetta ci dicono che fino a venerdì 15 aprile, il ritorno dell’anticiclone africano in Italia porterà il caldo. Le temperature saliranno sopra la media del periodo anche di 5-6°C, con picchi fino a 27°C. Il meteorologo del sito www.iLMeteo.it, Lorenzo Tedici, conferma che le masse d’aria trasportate dall’anticiclone africano, oltre ad essere decisamente più calde, saranno anche più umide. Di conseguenza il cielo non sarà sempre sereno e ci sarà la nuvolosità diffusa su molte regioni. Nonostante il cielo nuvoloso o anche coperto, le temperature continueranno a salire. Le giornate più calde risulteranno quelle di giovedì 14 e venerdì 15.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni e per Pasqua e Pasquetta

Al Nord si potranno toccare punte di 24°C in pianura come a Milano e Torino e addirittura 27°C sulle valli dell’Alto Adige. Al Centro, Firenze probabilmente riuscirà a superare la soglia dei 25°C, così come Caserta. Tra 20 e 23°C in buona parte delle altre città, anche a Roma. Questa parvenza di clima quasi estivo non avrà tuttavia lunga vita: nel weekend di Pasqua si prevede l’arrivo di un nucleo di aria fredda dalla Russia. 

Le previsioni giorno per giorno

Mercoledì 13. Al nord: cielo spesso molto nuvoloso o coperto. Al centro: tante nuvole su tutte le regioni. Al sud: cielo spesso molto nuvoloso, anche coperto in Sicilia. Giovedì 14. Al nord: cielo via via poco nuvoloso. Al centro: nubi irregolari. Al sud: nuvolosità diffusa, ma innocua. Tendenza: venerdì giornata piuttosto calda, da sabato arriva aria più fredda.