Nuvole a Pasqua, pioggia a Pasquetta: tempo incerto da Nord a Sud

Pubblicato il 24 Aprile 2011 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Pioggia al Nord e cielo coperto al Centro e al Sud. E’ questo il tempo che caratterizzerà tutta la giornata di Pasqua secondo le ultime previsioni meteo del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare

Nord: cielo velato per nuvolosità anche compatta, con precipitazioni deboli e sparse. Al centro e in Sardegna estese velature su tutte le regioni ma in particolare sulla Sardegna e sulle zone appenniniche; i fenomeni interesseranno un po’ tutte le regioni, specialmente l’isola, la Toscana al mattino, ed il versante adriatico. Al Sud e in Sicilia ci sarà tempo alterno, con parziali coperture  su tutte le zone e annuvolamenti un po’ più decisi dal pomeriggio sui rilievi maggiori e sulla Sicilia, dove si verificheranno anche tenui rovesci.

A Pasquetta le previsioni non saranno migliori, anzi. Cielo coperto e piogge sparse su tutta Italia. Al Nord velature medio-alte interesseranno un po’ tutte le regioni con piovaschi sparsi; addensamenti più consistenti sui rilievi maggiori, con possibilità di locali rovesci. Centro e Sardegna: cielo velato ovunque con precipitazioni diffuse ma deboli sul versante tirrenico al mattino, in estensione pomeridiana alle restanti zone con qualche rovescio in più su Lazio e Sardegna. Sud e Sicilia: condizioni di lieve maltempo con nuvolosità che porterà piogge deboli un po’ su tutte le regioni, in intensificazione serale sulla Puglia.