Meteo: previsioni per le vacanze natalizie. Dal 29 torna il maltempo al sud

Pubblicato il 25 Dicembre 2011 - 15:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA- Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.

Martedì 27 dicembre

Nord: condizioni di bel tempo con prevalenza di ampi spazi soleggiati e qualche annuvolamento sparso.

Centro e Sardegna: ancora qualche addensamento sul versante adriatico con successivi ampi rasserenamenti; bel tempo sulle restanti aree peninsulari; annuvolamenti sparsi sull'isola con addensamenti piu' compatti sul settore meridionale associati a rovesci.

Sud e Sicilia: residua instabilità sui versanti jonici di Calabria e Sicilia, con locali piovaschi, ampie schiarite sulle restanti aree.

Temperature: stazionarie o senza variazioni di rilievo.

Venti: deboli settentrionali al nord, moderati nord-orientali sulle restanti regioni con rinforzi sulla Sicilia; tendenza a ruotare e disporsi da nord-ovest sul settore adriatico.

Mari: agitato lo Jonio e lo stretto di Sicilia, da mossi a molto mossi gli altri mari con moto ondoso in attenuazione sul Tirreno e sull'Adriatico.

Mercoledì 28 dicembre

Nubi in aumento sulla Sicilia e sulla Calabria, con fenomeni associati, bel tempo sul resto della penisola ma con spesse velature in arrivo sulle altre regioni meridionali.

Giovedì 29 dicembre

Torna il maltempo al sud con fenomeni sparsi e nel pomeriggio anche sulle regioni settentrionali; più soleggiato al centro ma con passaggi nuvolosi sempre piu' compatti.

Venerdì 30 e sabato 31 dicembre

Condizioni di tempo variabile su gran parte delle regioni con locali fenomeni specie sulle regione meridionali.