Michael Peer e Kevin Hofer sposi. Ma dopo quattro giorni un tumore…

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2016 - 07:25 OLTRE 6 MESI FA
Michael Peer e Kevin Hofer sposi. Ma dopo quattro giorni un tumore...

Michael Peer e Kevin Hofer sposi. Ma dopo quattro giorni un tumore…

BOLZANO – Si riescono finalmente a sposare, ma dopo quattro giorni lui muore per un tumore al pancreas. Kevin Hofer, 34 anni, e Michael Peer, 43 anni, sono riusciti a coronare il loro sogno: sono stati la prima coppia omosessuale ad unirsi in matrimonio a Bolzano con le nuove normative. Ma è stato un matrimonio brevissimo: Peer, infatti, malato da tempo, è morto pochi giorni dopo.

I preparativi sono stati quelli di un matrimonio vero e proprio, come ha raccontato lo stesso Kevin: “Abbiamo prenotato per questa giornata di grande gioia, l’8 settembre, la bellissima saletta del Vecchio Municipio e avevamo prenotato il pranzo al Castel Flavon”. Ma il male che da cinque anni inseguiva Michael, un terribile tumore al pancreas, non gli ha lasciato scampo. E’ riapparso con violenza, proprio nei giorni dei preparativi, e quattro giorni dopo le nozze il neo-sposo è morto.

“All’ultimo momento abbiamo dovuto improvvisare e trasferire la cerimonia a casa nostra. E’ stata una giornata davvero importante”, sottolinea. Quattro giorni dopo, Michael se ne è andato per sempre. Ora, in vista della festività di Ognissanti, Kevin ha trovato la forza di raccontare la loro storia d’amore e gli ultimi mesi assieme. “Mi restano molti bei ricordi”, dice con convinzione.