Milano, allarme bomba al Parco Nord: scuole sgomberate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA
Milano, allarme bomba al parco nord: scuole sgomberate

Milano, allarme bomba al parco nord: scuole sgomberate

MILANO – Scuole chiuse e 3500 studenti allontanati dalla zona del Parco Nord a Milano per un allarme bomba lanciato la mattina del 17 dicembre.

Il sito NordMilano24 scrive che gli edifici sono stati sgomberati in via precauzionale e non è da escludere che l’allarme sia stato lanciato da qualche mitomane o che possa trattarsi di uno scherzo di cattivo gusto:

“L’allarme è stato preso seriamente dalle forze dell’ordine che hanno ordinato lo stop alle lezioni. Cica 3500 studenti oltre ai professori e al personale, sono stati evacuati in gran fretta.

Dalle prime informazioni, ci sono stati momenti di tensione, perché gli studenti sono stati fatti uscire in gran fretta. Molti hanno corso e si sono accalcati alle uscite. Anche tra le forze dell’ordine c’è grande tensione per un allarme che giunge inatteso e molto insidioso. Sul posto ci sono le squadre speciali degli artificieri, oltre che squadre di Polizia,Carabinieri e Polizia Locale. La gran parte degli studenti stanno allontanandosi per andare verso casa. Comunque vada a finire, la giornata di scuola è finita@.